Loading...
Loading...
Loading...
Loading...

Tel. 011 610847

 

 

Serramenti Legno Torino

 

 

Nello showroom torinese della Serramenti Legno Torino FG Falsone viene esposta una notevole selezione di infissi in legno appartenenti alla tipologia lamellare.

Presso il nostro negozio a Torino puoi visionare i modelli esposti e ricevere i consigli dei nostri professionisti.

Le soluzioni lamellari dei infissi in legno che propone la Serramenti Legno Torino FG Falsone si caratterizzano per il fatto che il materiale usato è composto da tre strati di legno incollati in maniera tale che le fibre di uno siano contrapposte a quelle del foglio superiore e inferiore. Si tratta di un accorgimento pensato per aumentare la resistenza, la robustezza e la stabilità dell'infisso. Questi elementi si caratterizzano per avere una grande bellezza e per donare al contesto una sensazione di calore e un tocco di eleganza.

Ciò è possibile sfruttando i pregi di questo materiale naturale che presenta un alto livello di adattabilità, sfumature e venature preziose. Proprio per questo motivo i serramenti in legno sono soluzioni adatte ai contesti classici e danno valore aggiunto al contesto.

Un altro aspetto che la Serramenti Legno Torino FG Falsone consiglia di tenere a mente è che questi elementi possono essere adottati in qualunque ambiente perché il legno si può lavorare in tanti modi diversi e rifinire a piacere. Di conseguenza, attraverso particolari accorgimenti, si possono avere ottimi risultati inserendo questi modelli persino in un ambiente moderno oppure minimal. In secondo luogo si hanno tantissime essenze differenti tra le quali poter scegliere: ognuna si caratterizza per una colorazione e venature più o meno intense e marcate.

La Serramenti Legno Torino FG Falsone mette a disposizione della clientela la possibilità di scelta tra i legni lamellari di pino europeopino Douglasmogano e rovere e tra un'ampia gamma di finiture. Le modalità più diffuse consistono nel laccato (lucido oppure opaco) e nel tonalizzato. Tuttavia si può optare persino per l'effetto anticato o per quello sbiancato.

Qualunque sia la soluzione prescelta, il risultato finale è altamente personalizzabile in base alle proprie esigenze e allo stile del contesto di installazione.

Per consigliare la clientela su quale sia l'infisso in legno più adatto, il personale della Serramenti PVC Torino FG Falsone effettua sempre sopralluoghi per valutare sia le dimensioni del vano finestra che le caratteristiche dell'immobile. Infatti, gli infissi si configurano come dei veri e propri complementi d'arredo che devono fondersi con gli altri elementi dello spazio architettonico.

Il legno risulta essere una soluzione molto apprezzata anche per quanto riguarda il basso impatto ambientale e la coibentazione dei locali: è il miglior materiale isolante termico e acustico che si può usare per la costruzione di serramenti.

Fino a pochi anni fa questi prodotti necessitavano di una regolare manutenzione in quanto sensibili all'umidità e agli agenti atmosferici. Tuttavia, lo sviluppo di tecnologie sempre più avanzate, ha permesso di aumentare la loro durabilità. Inoltre, l'impiego di speciali vernici all'acqua consentono di avere serramenti in legno che non necessitano di una frequente riverniciatura per evitarne il rapido degrado.

La Serramenti PVC Torino FG Falsone in questi anni ha venduto e installato serramento in legno a Torino, Grugliasco, Collegno, Revigliasco, Moncalieri, Orbassano, Alpignano, Rivoli, Rivalta, Settimo Torinese, Volvera, Chieri, Pianezza, Borgaretto, Nichelino, Beinasco, Venaria, Pino Torinese, Borgaro Torinese e San Mauro.